Formazione Operatori Campane Tibetane
Sappiate che esisterà sempre un inizio ma che mai potrà esistere una fine se la strada intrapresa sarà quella che avremo scelto sinceramente col cuore e non con la mente, se realmente saremo desiderosi di comprendere, conoscere, scoprire, crescere.
Come sottolineato nell’articolo dedicato al percorso olistico proposto dalla nostra associazione, vi ricordo che il nostro compito è aiutare l’altro a raggiungere la vera consapevolezza del proprio essere accompagnandolo nella propria dimensione spirituale.
Quello che la nostra associazione offre vuol essere un percorso unico nel suo genere: indiscutibilmente la più ampia formazione professionale per ciò che riguarda la Suonoterapia Vibrazionale con le Campane Tibetane ma soprattutto un percorso che richiede serietà, impegno e autentico desiderio di crescita a livello personale, interiore.
..
..
Volendo riassumere in breve i nostri “incontri”…
Il “Corso di Campane Tibetane” è il primo passo verso la conoscenza delle antiche tradizioni tibetane sull’utilizzo delle “Ciotole del Canto”, arte tramandata nell’assoluto rispetto delle più autentiche tradizioni.
Nel “Master Kundalini” viene tramandata l’autentica metodologia nepalese sull’utilizzo delle Campane Tibetane e si racconta sia la tradizione più antica; il master si apre celebrando una straordinaria cerimonia millenaria.
Nel “Master Crystal” le metodologie tibetane e nepalesi sull’utilizzo delle Campane Tibetane si amalgamano alle straordinarie proprietà dei cristalli e dei colori uscendo dagli schemi classici della cristalloterapia.
Nel “Master Fibonacci” il canto delle antiche ciotole si amplifica incontrando la “bellezza e la magia” della Sezione Aurea, le onde danzano armoniosamente nella Sequenza di Fibonacci per poi introdurci nei misteri di un’antica cerimonia risalente all’epoca pitagorica.
Nel Master “Oltre il Suono” il canto delle Campane Tibetane ci accompagna alla scoperta del Maestro che si cela in ognuno di noi e ci introduce alla scoperta dei segreti dello Sri Yantra.
Nel Master “Il Suono del Risveglio” le Campane Tibetane incontrano tradizioni sia sciamaniche sia essene, il suono diviene ancor più danza e noi, diveniamo consapevolmente suono.
Il “Flowing Waves Master” è l’unione tra la nostra energia e il potere vibrazionale di Campane Tibetane e Diapason, un passo straordinario verso la consapevolezza delle nostre potenzialità.
Nel Master “Il Suono senza Suono” si vive l’esperienza del lentissimo spegnersi del suono al confine indefinibile del silenzio che ci porta oltre il suono stesso verso il raggiungimento della reale consapevolezza della nostra essenza.
Il seminario residenziale “Sul Sentiero della Consapevolezza”, è un Corso di Campane Tibetane, un Master in Campane Tibetane, un Laboratorio di Gong: uno “spazio” aperto a tutti dove profondi momenti di meditazione si alternano a metodologie che uniscono le tradizioni orientali a quelle celtiche, accompagnate da un importante lavoro dedicato a noi stessi.
Vi ricordo che questo percorso di nove appuntamenti non è strutturato a livelli perchè riteniamo corretto e doveroso permettere ad ognuno di poter scegliere liberamente il proprio sentiero, la propria formazione.
Formare operatori in Campane Tibetane non significa mettere a disposizione schemi, metodologie, fornire protocolli operativi e condire il tutto con quanto ormai raccontato ovunque sui benefici del suono (vi invito a leggere questo articolo).
Come ripeterò all’infinito, formare operatori in Campane Tibetane significa dedicarsi ad aiutare l’altro a raggiungere la reale consapevolezza del proprio essere, a fargli comprendere che solo lui può essere l’artefice di se stesso, l’unico vero strumento.
..
Nel nostro paese, la pratica delle discipline energetiche, olistiche, bio-naturali, non è soggetta ad alcuna regolamentazione e tali discipline non sono né regolate né tantomeno riconosciute dalla Legge 14 gennaio 2013 n.4.
Nessun albo di operatori olistici, bio-naturali e del benessere ha alcun valore legale e nemmeno alcun riconoscimento professionale da parte dello Stato.
Qualsiasi diploma o affiliazione di “prestigio” (anche a categorie riconosciute all’estero) serve esclusivamente ad attirare e interessare eventuali utenti.
Non essendo “convalidate” dalla comunità scientifica, le varie discipline olistiche sono considerate “servizi” e non terapie, servizi esercitabili (nel rispetto delle vigenti normative di legge in materia di esercizio abusivo della professione) previa apertura di partita IVA.
E’ la formazione che conta e non il titolo.
La formazione deve essere proposta e non imposta creando speranze, aspettative: questo è lo spirito olistico.
Ulteriori informazioni e dettagli li potete trovare pubblicati nell’articolo “Attività Olistiche“.