Corsi di Campane Tibetane…
L’aver deciso di non strutturare il percorso olistico proposto dalla nostra associazione a livelli, significa permettere alle persone di scegliere con serenità e senza condizionamenti il proprio “sentiero”.
La libertà è un dono prezioso che abbiamo l’assoluto dovere di rispettare.
L’Arte dell’Armonia non è nata per “vendere” seminari, Corsi di Campane Tibetane, il nostro compito è aiutare l’altro a raggiungere la vera consapevolezza del proprio essere accompagnandolo nella propria dimensione spirituale.
La “spiritualità” risiede in ognuno di noi, è la nostra crescita interiore, è il raggiungimento della “consapevolezza” che dovrà manifestarsi in ogni momento e atto che vivremo e compiremo nella nostra vita.
L’essere spirituali non significa imparare a memoria preghiere, mantra, non significa aggrapparsi a una fede o a una qualsivoglia ideologia, significa vivere coerentemente con ciò che risiede nel profondo di noi stessi, è continua ricerca.
I Corsi di Campane Tibetane, come i Master che proponiamo sono cultura, si ha la possibilità di conoscere tradizioni millenarie non contaminate né distorte da influenze occidentali, tradizioni autentiche.
Durante questi nostri incontri si possono imparare le tecniche delle antiche metodologie terapeutiche tibetane e nepalesi e questi incontri diventano l’occasione per intraprendere lo straordinario viaggio alla scoperta dell’Universo che risiede nel profondo delle nostre anime, dei nostri cuori.
E’ il viaggio che ci porterà a comprendere che è l’uomo, divenuto consapevole della propria sacralità, il vero grande “strumento”.
Un percorso di crescita interiore, un processo estremamente delicato.
Un processo sottoposto ormai quotidianamente a molteplici tentativi di manipolazione operati a soli fini commerciali.
Oggi in occidente le Campane Tibetane fanno parte di un grande business, vengono “vendute” le loro “proprietà” curative come se fossero oggetti magici ma la vera magia risiede nei nostri cuori, nel nostro intento.
Le Campane Tibetane sono un mezzo prezioso al nostro servizio, celano in esse una grande forza e misteri di pratiche rituali a noi sconosciute, rispettandone il grande valore abbiamo il dovere di utilizzarle correttamente con umiltà e coscienza.
Chiunque decida di partecipare ai nostri eventi, anche se frequenterà 2, 3 o più Corsi di Campane Tibetane, Master, non verrà mai promosso a “Maestro di Campane Tibetane”, l’ambito titolo non risiede in un’attestazione, il Maestro risiede dentro ognuno di noi e non è un titolo, è un compito, una missione che deve essere svolta con umiltà e amore, un percorso senza fine, un’assunzione di grande responsabilità.
Arrogarsi il diritto di proclamarsi tale nei confronti degli altri per il fatto di aver “ottenuto” un qualsivoglia attestato non ha alcun significato reale, è mancanza di umiltà, il trionfo dell’ego; la vera crescita interiore sta nel raggiungere la consapevolezza che ognuno di noi sarà sempre solo Maestro di se stesso.
Questo è il vero Maestro, colui che si pone con umiltà al servizio degli altri, colui che li conduce sul sentiero della consapevolezza, colui che ha scelto di dedicarsi alla condivisione, colui che agisce sempre col cuore.
“Come le antiche ciotole sono al mio servizio, io mi pongo al servizio degli altri, mi dedico a chi si affida a me prendendomene cura con grande amore”.
Questo è il mio pensiero, scaturisce dal mio cuore, in esso c’è rispetto, passione, un pensiero che ho voluto esprimere per schierarmi al fianco di tutti coloro che hanno scelto e sceglieranno di alzare lo sguardo verso la strada che c’è oltre l’orizzonte, dove cambierà la nostra vita, la nostra “frequenza”.
Tashi Delek