SUL SENTIERO DELLA CONSAPEVOLEZZA
Seminario Residenziale
.
“Il sentiero del giusto è simile a una luce splendente” e nel contempo l’uomo deve diventare il sentiero stesso, egli entra nella luce e diviene luce, funziona allora come una lampada collocata in un luogo buio che porta illuminazione agli altri e rischiara il loro cammino.
Alice A. Bailey
“Sul Sentiero della Consapevolezza”: tre giornate dedicate alle Campane Tibetane, o meglio, al Suono, alla Meditazione, alla Natura, alla Crescita interiore.
Le iscrizioni all’evento sono sempre a tutti:
Un Corso di Campane Tibetane per i nuovi allievi: tre giornate dove potranno imparare l’utilizzo delle antiche “ciotole del canto” nell’autentica tradizione tibetana che diverrà già per loro l’occasione di condividere la scoperta di nuove metodologie con i più esperti.
Un Master in Campane Tibetane per gli amici che hanno già condiviso con noi altri insegnamenti dove potranno perfezionare quanto sino ad oggi appreso e ampliare straordinariamente le proprie conoscenze, tutti insieme sul “Sentiero della Consapevolezza”…
Un Laboratorio di Gong per imparare i segreti dei suoni di questi meravigliosi strumenti.
E ad ogni incontro: nuove esperienze, nuove emozioni, nuove scoperte.
Vivremo col canto e nel canto delle Campane Tibetane, immersi nel loro straordinario mondo dove la nostra energia diventerà un tutt’uno con le loro vibrazioni.
Un caleidoscopio di suoni accompagnerà le tecniche che verranno insegnate e i momenti di intensa meditazione che caratterizzeranno le tre giornate.
Scopriremo l’armonia della danza del risveglio e il canto del gong al sorgere del sole, la magia dei suoni delle antiche ciotole immersi nella natura, il fluire delle vibrazioni nell’acqua, il fascino dei suoni al tramonto…
Vi sveleremo segreti sui suoni, sui cristalli, sui colori, sul libro dell’antica sapienza, avvolti non solo dalle vibrazioni delle Campane Tibetane ma anche dalle vibrazioni dei Diapason e dei Gong.
Il cielo stellato ci attenderà dopo cena quando ci riuniremo in cerchio con le nostre ciotole per condividere le nostre emozioni, per vivere nuove emozioni.
“Un alito di vento muoverà i nostro Koshi creando armonie straordinarie che si amalgameranno coi suoni della natura ed il ritmo magico di un antico tamburo sciamanico nepalese ci condurrà verso nuove dimensioni”.
.
L’obiettivo sarà quello di raggiungere insieme la consapevolezza delle nostre capacità, delle nostre infinite possibilità.
Lavoreremo intensamente sul nostro respiro che sarà determinante nell’utilizzo delle Campane Tibetane.
Cammineremo “Sul Sentiero della Consapevolezza”, il sentiero che ci porterà a comprendere la nostra vera essenza…
.
Dai racconti dei saggi del Tibet
Il vecchio Khampa tornò al suo eremo con la morte nel cuore.
Sedette sul suo sedile di meditazione e, disincantato, lasciò errare lo sguardo sulle pareti della caverna, sul pagliericcio, sulla brocca e sulla lampada a burro, accanto ai quali aveva trascorso dieci anni di quella sua miserabile esistenza senza riuscire a raggiungere il suo scopo.
Frastornato per l’inanità di tali sforzi, scosse il capo e senza più nulla sperare da questa vita, senza più nulla attendersi dalla pratica spirituale, chiuse gli occhi.
In quel momento, conobbe l’Illuminazione.
.
Sovrana è la visione che trascende la dualità,
sovrana è la meditazione libera da distrazioni,
sovrana l’azione del non agire.
Quando non v’è più né paura né speranza,
il frutto è maturo.
Tilopa
.
I racconti dei saggi del Tibet ci accompagneranno durante il seminario
Il seminario residenziale è organizzato dall’Associazione Culturale l’Arte dell’Armonia in collaborazione con Sanuk-Torino.
Docente: Kundalini Singing Bowls Master
DARIO GASPARATO
Il seminario è aperto a tutti, non sono richiesti prerequisiti.
Al termine dell’evento verrà rilasciato un attestato di partecipazione e frequenza
in conformità con le vigenti normative di legge.
INFORMAZIONI:
info@campanetibetanetorino.com
cell. 3294762493