Formazione olistica: come scritto nel mio articolo dedicato al percorso olistico proposto dalla nostra associazione, voglio ricordare che il nostro compito è aiutare l’altro a raggiungere la vera consapevolezza del proprio essere, accompagnandolo nella propria dimensione spirituale.

La formazione si è ampliata nel corso degli anni ed oggi in cosa consiste?

E’ un percorso unico nel suo genere: la più completa formazione professionale per ciò che riguarda la Suonoterapia Vibrazionale con le Campane Tibetane.

Formazione: Suonoterapia Vibrazionale con le Campane Tibetane

Riassumendo in breve:

Il “Corso di Campane Tibetane” tratta la metodologia tibetana nella sua autenticità tramandata nel rispetto delle più antiche tradizioni.

Nel “Master Kundalini” viene tramandata la più antica, autentica metodologia nepalese dove viene celebrata una straordinaria cerimonia millenaria.

Il “Master Crystal” unisce le metodologie tradizionali tibetane e nepalesi alle straordinarie proprietà dei cristalli e dei colori.

Nel “Master Fibonacci” il suono delle antiche ciotole si unisce al mistero della Sezione Aurea passando attraverso un’antica cerimonia risalente all’epoca pitagorica.

Il Master “Oltre il Suono” ci accompagna alla scoperta del Maestro che si cela in ognuno di noi e ci introduce alla scoperta della magia dello Sri Yantra.

Nel Master “Il Suono del Risveglio” le Campane Tibetane incontrano tradizioni sia sciamaniche sia essene, il suono diviene ancor più danza e noi, diveniamo suono.

Il “Flowing Waves Master” è l’unione tra la nostra energia e il potere vibrazionale di Campane Tibetane e Diapason, un passo straordinario verso la consapevolezza delle proprie potenzialità.

Per finire, nel seminario residenziale “Sul Sentiero della Consapevolezza”, si alternano profondi momenti di meditazione a metodologie che uniscono le tradizioni orientali a quelle celtiche e ad un importante lavoro dedicato al respiro.

Vi ricordo che questo percorso non è strutturato a livelli, riteniamo doveroso permettere ad ognuno di poter scegliere liberamente il proprio sentiero, la propria formazione.

Formazione: Suonoterapia Vibrazionale con le Campane Tibetane

Nel nostro paese, la pratica delle discipline energetiche, olistiche, bio-naturali, non è soggetta ad alcuna regolamentazione e tali discipline non sono né regolate né tantomeno riconosciute dalla Legge 14 gennaio 2013 n.4.

Nessun albo di operatori olistici, bio-naturali e del benessere ha alcun valore legale e nemmeno alcun riconoscimento professionale da parte dello Stato.

Qualsiasi diploma o affiliazione di “prestigio” (anche a categorie riconosciute all’estero)  serve esclusivamente ad attirare e interessare eventuali utenti.

Non essendo “convalidate” dalla comunità scientifica, le varie discipline olistiche sono considerate “servizi” e non terapie, servizi esercitabili (nel rispetto delle vigenti normative di legge in materia di esercizio abusivo della professione) previa apertura di partita IVA.

E’ la formazione che conta e non il titolo.

La formazione deve essere proposta e non imposta creando speranze, aspettative: questo è lo spirito olistico.